brand pennuti skizzati logo

Pennuti Skizzati è un brand che nasce uffcialmente nel 2011, ma la prima illustrazione in cui compare un pennuto skizzato risale al 2000.
Avevo 18 anni, disegnavo e dipingevo per passione, ma non sapevo utilizzare veramente nessuna tecnica artistica.
Autodidatta, con la scatola di pastelli regalata da Babbo Natale, passavo le mie giornate a disegnare alberi che poi riempivo di foglie, frutti, passeri e fiori.
Negli anni successivi frequentando una scuola di Art Direction ho incontrato Livio Labuz, un maestro che mi ha insegnato alcune tecniche d’illustrazione tra cui le chine colorate, che subito mi hanno stregato.
Uno dei miei più grandi amori è ancora oggi il pennino che intinto nella china nera corre e graffia sulla carta e io mi ritrovo persa in un mondo meraviglioso.
Proprio con il pennino ho iniziato a disegnare le prime tavole in cui comparivano una serie di passeri tutti diversi.
Tavole piene di particolari che mi facevano sorridere e stare bene. Una cura alla tristezza e alla solitudine che a volte può attanagliare i ragazzi di quell’età.
Questi pennuti sono diventati la mia fissa. Li ho disegnati in tutti i modi possibili e immaginabili.
Ho riempito fogli interi e ad un certo punto questa mania è diventata il mio lavoro.
Mi sono accorta che i miei disegni facevano sorridere anche gli altri. Piacevano ai grandi e ai piccoli.
Ho cominciato ad autoprodurmi piccoli oggetti e un bel giorno mi sono presentata con i miei disegni a Feltrinelli.
Dopo qualche mese, in tutte le librerie Feltrinelli d’Italia comparivano sugli scaffali molti articoli di cartoleria firmati da me.
Negli anni successivi la distribuzione si è allargata e la mia linea di cartoleria si poteva trovare in moltissime librerie italiane, nei book shop e nelle cartolerie.
Terminato il contratto di esclusiva ho cercato nuove vie e ho bussato ad una porta che si è aperta.
Atlantyca Entertainment, società transmediale con un dipartimento specifico dedicato al Licencing, da settembre 2017 è il nuovo agente per il marchio Pennuti Skizzati.
Si apre così una nuova e importante rotta per i nostri teneri passerotti.